Colgram, grande marchio dell'abbigliamento, installa un sistema di analisi interno in oltre 90 punti vendita

Colgram, un prestigioso produttore di abbigliamento per donne e bambini con sede in Cile, utilizza dispositivi smart Brickstream® 3D FLIR in oltre 90 punti vendita in Sud America come parte di un sistema di analisi interno avviato da SkillUp Chile, un rivenditore dell'America Latina. La soluzione fornita da SkillUp fornisce a Colgram rilevamenti e resoconti altamente accurati in tempo reale relativi a occupanti nei punti vendita, percorsi di traffico e molto altro ancora. Questi dati forniscono ai manager le conoscenze necessarie per prendere decisioni migliori su personale, servizi e altri aspetti fondamentali che influenzano le prestazioni dei punti vendita.

Sfida imprenditoriale

In precedenza, Colgram impiegava una tecnologia basata su raggi infrarossi per conteggiare le persone che entravano o uscivano dai punti vendita, ma il rivenditore ha scoperto che i dati ottenuti non erano sufficientemente accurati, completi e puntuali per supportare i propri requisti di analisi in costante evoluzione. In particolare, Colgram desiderava una soluzione in grado di distinguere fra adulti e bambini, in modo che i genitori che fanno acquisti con i figli vengano considerati come unità singola, anziché come acquirenti indipendenti.

Si tratta di una distinzione importante, perché influenza il metodo di calcolo delle misure di conversione delle vendite: considerare una famiglia composta da adulti e bambini come singoli acquirenti aumenta in modo scorretto il numero di potenziali opportunità di conversione. I dispositivi smart di Brickstream 3D FLIR sono i più accurati sul mercato e consentiranno a Colgram di misurare con precisione le unità di acquisto, calcolare le conversioni delle vendite e raccogliere informazioni minuziose su numerosi aspetti del comportamento degli acquirenti, effettuando revisioni e intraprendendo azioni in tempo reale.

Soluzione

“Volevamo una soluzione che ci consentisse di andare al di là degli ingressi e analizzare il comportamento degli acquirenti nel punto vendita” ha dichiarato Hernán Ferragut, Direttore delle vendite di Colgram. Con la tecnologia basata su raggi infrarossi potevamo solamente tracciare il numero di persone entrate e uscite; spesso si verificavano errori di calcolo e ci volevano giorni o settimane per elaborare i dati raccolti.”

“Le sofisticate funzionalità di cattura di dati in tempo reale fornite dai sensori Brickstream FLIR, combinate con le analisi granulari e i resoconti forniti dalla soluzione FollowUP di SkillUp, ci daranno accesso immediato a dati accurati relativi al traffico nel punto vendita, ci consentiranno di conteggiare gli adulti con bambini come unità e di comprendere altre misurazioni fondamentali. Questo livello approfondito di ‘conoscenza del comportamento’ è necessario per il miglioramento delle prestazioni nell'ambiente odierno della rivendita, competitivo e in rapido mutamento.”

“L'utilità delle analisi interne dipende dalla capacità di catturare dati altamente accurati non soltanto all'ingresso, ma nell'intero ambiente del punto vendita” ha dichiarato Christian Cafatti, CEO di SkillUp Chile. “I sensori stereofonici 3D di Brickstream FLIR superano costantemente raggi infrarossi, sensori termici e altre tecnologie comunemente utilizzate per l'accuratezza; questo vantaggio, combinato con il ricco set di strumenti di reporting in tempo reale di FollowUP, è stato un fattore determinante nella decisione di Colgram d scegliere noi per questo progetto.”

Informazioni su Skillup Chile

Skillup Chile è un'azienda impegnata nello sviluppo di software che crea soluzioni di business intelligence per il settore vendite. È stata fondata a Santiago, Cile, nel 2010 dall'azienda di software giapponese Skillup, con sede a Tokyo, e da alcuni partner cileni. Skillup Chile offre un'ampia gamma di strumenti software per business intelligence e analisi di big data, oltre a servizi di integrazione di sistema per grandi rivenditori in Sud America e Giappone. Il suo prodotto principale è FollowUP, una soluzione di business intelligence che aiuta i punti vendita a migliorare le operazioni e ad aumentare le vendite fornendo informazioni importanti basate su dati catturati da sensori di diversi tipi.


Scarica il PDF: Colgram, grande marchio dell'abbigliamento, installa un sistema di analisi interno in oltre 90 punti vendita (PDF 100 KB)

 

Per maggiori informazioni sui prodotti Brickstream, visitare la nostra pagina sul conteggio delle persone qui

Articoli correlati